Non è apparsa in pubblico per diverse settimane, almeno fino a giugno 2024, quando ha fatto la sua prima apparizione al Trooping the colour, l’evento per festeggiare simbolicamente il compleanno del Re. In quell’occasione si è mostrata raggiante, nonostante la terapia che stava affrontando. Subito dopo è apparsa alla finale di Wimbledon, sfoggiando il suo sorriso migliore. Ed è proprio durante una partecipazione pubblica che William ha fatto un gesto nei confronti di sua moglie che nasconde qualcosa di molto importante.
William e Kate, il gesto del principe lascia tutti senza parole: cosa ha fatto per sua moglie
Dopo aver annunciato di avere un cancro e dopo un’assenza di molti mesi, Kate Middleton si è mostrata per la prima volta in pubblico a giugno 2024, durante il Trooping the colour. In quell’occasione è apparsa raggiante, insieme a suo marito e ai loro tre figli, e con accanto la famiglia reale. Ebbene, proprio durante l’evento, il futuro re ha fatto nei confronti di sua moglie un gesto che non proprio tutti hanno notato.
A raccontare cosa è successo è stato il fotografo James Whatling, al podcast A Right Royal di Hello. Ha infatti spiegato che William ha scambiato a Kate un’occhiata prolungata, che dice molto sulla loro relazione. Quando gli è stato chiesto quale fosse la sua immagine preferita, James non ci ha pensato due volte: “È lo sguardo tra William e Kate, è durato parecchi secondi, non è stato fugace. Puoi guardare i dettagli, perché scatti 20 fotogrammi al secondo e quindi si passa da un piccolo sguardo e poi c’è il sorriso di Kate che si allarga. Ed è adorabile, è molto un ‘bentornato, è bello riaverti qui'”.
Kate, in quell’occasione, ha indossato un abito monocromatico bianco, con un cappello abbinato e una pochette. Secondo quanto dichiarato da un esperto di moda all’Express, la scelta del vestito da parte della principessa è stato forse un tentativo di rassicurare i sudditi su un futuro più luminoso: “Sebbene il suo abito avesse accenti di nero, era principalmente bianco, un colore che tradizionalmente è simbolo di speranza, purezza e rinascita”.