Arriva un altro cambio di orari sulle reti Mediaset: drastica inversione di rotta per l’amatissima soap, fan increduli.
I nuovi palinsesti televisivi con tutte le novità di stagione sono ormai partiti ufficialmente da qualche settimana, i cambiamenti però non sono ancora terminati, almeno per quanto riguarda Mediaset. A tal proposito, l’azienda di Piersilvio Berlusconi ha di fatto preso una decisione che ha lasciato il pubblico senza parole.
Cambiano di nuovo gli orari della messa in onda pomeridiana. Per far spazio ad un altro celebre programma di Canale 5, l’amatissima soap opera lascia la programmazione al consueto orario.
La scelta della rete non è stata accolta di buon grado dai telespettatori. Niente però è ancora perduto, perché la fiction continuerà ad essere trasmessa, ma in un’altra fascia oraria.
Mediaset, cambiano gli orari della messa in onda: spostata l’amatissima soap, fan increduli
Come abbiamo anticipato poco fa, a poche settimane dal lancio dei nuovi palinsesti televisivi, Mediaset ha già deciso di apportare qualche modifica alla programmazione quotidiana. L’azienda del Biscione ha scelto di spostare una delle soap opera più amate del momento, My home my destiny 2.
Sebbene sia stata confermata per tutta la stagione autunnale, la celebre fiction turca non andrà più in onda al consueto orario, ma verrà trasmessa nella fascia oraria pomeridiana di Canale 5, con La Promessa che sarà dirottata su Rete 4, nella fascia preserale, dalle ore 19.35 alle ore 20.30 circa.
My home my destiny 2, invece, dopo una pausa eccezionale lunedì 30 settembre, ripartirà lunedì 1° ottobre dopo il daytime di Amici 24. Vale a dire quindi verso le ore 16.40 circa. Mediaset avrebbe di fatto scelto di sfruttare la soap come traino verso l’appuntamento quotidiano con Myrta Merlino a Pomeriggio 5, in onda dalle ore 17.00 circa.
Sarà dunque questa la collocazione ufficiale della serie turca all’interno del palinsesto autunnale Mediaset, almeno fino alla fine della messa in onda della seconda stagione, prevista per i primi mesi del 2025. Del resto My home my destiny starebbe portando all’azienda degli ottimi risultati in termini di ascolti.
La media Auditel si aggira intorno a 1,7 milioni di spettatori, con picchi che hanno sfiorato i due milioni durante il periodo estivo e punte del 20 per cento di share. Una tendenza confermata anche dalle “mini puntate” andate in onda su Canale 5, con una media di share compresa tra il 16 e il 18 per cento. Si ricorda, infine, che per gli appassionati la soap è già disponibile per intero in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, dove è possibile trovare tutti gli episodi sia della prima che della seconda stagione.