Marano Principato, nasce una compagnia teatrale

Evoluzione, cambiamento, innovazione, voglia di mettersi in gioco. Queste le motivazioni che hanno spinto il Gruppo Teatrale parrocchiale di Marano Principato a cambiare aspetto, concretizzandosi in una compagnia a tutti gli effetti, la Compagnia Teatrale Amatoriale “L’Istrione”. Il nome, di romana memoria, ha l’intento di esprimere la volontà del gruppo di emergere, farsi conoscere e suscitare, come degni istrioni, plateali emozioni.
Per “l’Istrione”, il teatro amatoriale da semplice occasione di divertimento è divenuto una vera e propria attività culturale che, nella sua dinamicità, rappresenta un veicolo inequivocabile di aggregazione dell’intera comunità principatese, che ha voglia di farsi conoscere attraverso la magia del teatro. Con queste premesse, la Compagnia Teatrale Amatoriale ha messo in scena eterogenei spettacoli, che spaziano dalla rappresentazione della Sacra Passione, agli esilaranti sketch, fino alla divertente commedia in vernacolo “A Famiglia Fricabacu”.
Attualmente, in linea con ‘obiettivo di mantenere la cultura al primo posto e avvicinare sempre più i principatesi al teatro, la CTA “l’Istrione”, desiderosa di approcciarsi ad un pubblico più vasto, parteciperà alla seconda edizione “Su il sipario…”, una rassegna di teatro amatoriale inserita nell’ambito della stagione teatrale “Chi è di scena…”, giunta ormai alla sua decima edizione. A partecipare alla suddetta rassegna, che si svolgerà nel mese di settembre, saranno diverse compagnie del circondario, le quali avranno l’occasione di esibirsi e di far conoscere il proprio talento e la propria passione.
Le serate in programma si preannunciano cariche di emozioni e permetteranno al territorio cosentino di vivere un mese “diverso”, all’insegna della cultura e del divertimento intellettuale!
Impossibile allora perdere questi appuntamenti; impossibile perdere emozioni come quelle che solo il teatro è capace di regalare. E allora… Che lo spettacolo abbia inizio!

Le addette stampa
Valeria Bilotto
Chiara De Rose

Potrebbero interessarti anche...