La sede di Cosenza dell’ANPA aderisce a Confapi Calabria


“Unirsi significa rafforzare e meglio rappresentare le piccole e medie imprese di questo territorio.” Così il Presidente di Confapi Calabria, Francesco Napoli, ha commentato l’adesione a Confapi dell’Anpa di Cosenza, nel corso di una conferenza svoltasi presso la sede regionale dell’associazione datoriale. ” Un processo maturato nel corso degli ultimi tre mesi e che vede Confapi arricchirsi di un gruppo numeroso di imprenditori nel settore agricolo, oltre 400, che andrà a comporre una filiera che mancava alla nostra associazione datoriale”.
“Siamo convinti – ha spiegato il Presidente Napoli – che la ripresa economica delle pmi passi anche e soprattutto dalla capacità di quest’ultime di fare rete, di mettersi insieme, di corstruire anche network di confronto e partecipazione per rappresentare meglio le aspettative e le richieste e le criticità che vivono oggi le imprese sui tavoli regionali. Sotto questo punto di vista – ha concluso Francesco Napoli – Confapi Calabria, con questa adesione che amplia di fatto la nostra associazione, si pone sempre più come un ponte tra locale e globale”.
A rappresentare la sezione cosentina dell’Anpa, il Presidente provinciale Tonino Bruno, il responsabile relazioni sociali dell’associazione, Domenico Metaponte, e Rocco Arcaro che avrà il compito di guidare la filiera agricola di Confapi Calabria. Arcaro, nell’esprimere soddisfazione per l’apertura dimostrata da Confapi, ha illustrato le idee per il settore da sviluppare nel corso di quest’anno tra cui la realizzazione di nuovi modelli agricoli alternativi con la creazione di un distretto biosolidare, e l’avvio di un master etico-sociale. Soddisfazione per questo primo passo importante verso una fattiva collaborazione per la crescita delle aziende agricole del terrtiorio è stata espressa da Tonino Bruno e Domenico Metaponte.
Il presidente Francesco Napoli in conclusione ha illustrato le prossime iniziative di Confapi Calabria,in primis un incontro nazionale sul credito che si terrà il prossimo 13 Marzo e che vedrà la partecipazione del Presidente Nazionale di Confapi e di rappresentati del mondo bancario, economico e politico della regione Calabria.

Ufficio Stampa Confapi Calabria

Potrebbero interessarti anche...