Cosenza, insediato nuovo Consiglio Direttivo Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Nella suggestiva cornice medievale del Castello Normanno Svevo di Cosenza il 21 Luglio 2015 il nuovo Consiglio Direttivo dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza ha dato il via al suo insediamento ufficiale.
L’evento ha avuto inizio nella “Sala del Trono” con un evento di formazione professionale continua dal titolo “Profili di Deontologia Professionale” con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cosenza. L’incontro che ha visto la partecipazione di colleghi provenienti anche da altri ordini dislocati nella provincia Cosentina è stato introdotto e coordinato dal neo-eletto Presidente UNGDCEC dott. Osvaldo Piacentini che dopo i saluti di rito ha dato inizio alla tavola rotonda che ha visto succedersi tra i relatori il dott. Andrea Manna, Presidente dell’ODCEC di Cosenza, il dott. Eustachio Ventura, Vicepresidente dell’ODCEC di Cosenza e il dott. Pierluigi Pisani, Segretario dell’ODCEC di Cosenza nonché Presidente Nazione del Collegio dei Probiviri UGDCEC i quali hanno delineato alla luce degli ultimi provvedimenti legislativi, la figura ed il ruolo del Commercialista nella società civile e ragguagliato i presenti circa la corretta applicazione delle regole contenute nel codice deontologico, enfatizzando i cardini dell’agire nell’interesse pubblico e del mantenere alta la reputazione da parte dei Colleghi. Inoltre, gli stessi relatori hanno sviluppato i tratti salienti dei nuovi parametri ministeriali – DL n.1 del 24.01.2012 e D.M. Giustizia n. 140 del 20.07.2012 – che hanno abolito le tariffe professionali, ed in ossequio alle due sentenze 17405 e 17406 delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione, depositate il 12.10.2012, l’Ordine rilascia il parere di congruità a favore dell’iscritto solo per le prestazioni concluse entro il 23 agosto 2012. Infine il neo eletto Presidente dell’UGDCEC di Cosenza, dott. Osvaldo Piacentini, ha poi illustrato le linee programmatiche dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza per il triennio 2015/2018, facendo presente a chiare note la forza, l’attivismo, la passione e l’incisività delle numerosissime e costruttive battaglie sindacali, del comparto, non solo a livello nazionale, ma anche a livello regionale e locale.
L’evento formativo curato in ogni dettaglio e in un’incantevole cornice è stato reso possibile grazie all’impegno, alla passione e alla caparbietà dell’interno team dei giovani dirigenti dell’UGDCEC di Cosenza: Dott.ssa Francesca Riso, Vicepresidente, Dott. Saverio Marasco, Segretario, Dott. Umile Guarnieri, Tesoriere, Dott.ssa Alessandra Greco, Consigliere, Dott.ssa Concetta Lanza, Consigliere, Dott. Giulio Meringolo, Consigliere, Dott. Serafino Mascaro, Presidente Collegio Probiviri con le Dott.sse Elvira De Napoli e Adimari Manuela, quali componenti effettivi del Collegio dei Probiviri dell’UGDCEC di Cosenza.
Alla conclusione dell’evento formativo gli ospiti sono stati condotti in una stupenda visita guidata all’interno del Castello Normanno Svevo di Cosenza, da poco ristrutturato e infine nella corte scoperta dove si è suggellato con un elegante apericena, musica, tante bollicine e taglio di torta augurale l’insediamento avvenuto nella scorsa primavera 2015 del nuovo Consiglio Direttivo dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza per il triennio 2015/2018.
Un evento nel suo complesso impeccabile come si conviene ad una Unione Locale prestigiosa e antica come quella di Cosenza che si appresta a spegnere a breve le sue 50 candeline.

UGDCEC DI COSENZA
Osvaldo Piacentini – Presidente

Potrebbero interessarti anche...