Cosenza, preoccupano le condizioni di Fumagalli dopo la partita contro la Sampdoria: gli aggiornamenti sul suo infortunio.
In una Serie B sempre più competitiva e con tante squadre pronte a lottare per la promozione, o per una posizione in zona play-off, il Cosenza ha iniziato la stagione in maniera piuttosto positiva: al momento 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta per la compagine calabrese, che però si trova solo a 4 punti per via della penalità.
Nell’ultima giornata è arrivata la bella vittoria in casa contro la Sampdoria, tra le favorite per la promozione: i gol di D’Orazio e Strizzolo hanno permesso ai rossoblù di trionfare sulla squadra di Sottil, aggiudicandosi un match decisamente importante per il proseguo del campionato di Serie B.
Purtroppo però, alla fine del primo tempo, Alvini è stato costretto a sostituire il suo numero 10, Tommaso Fumagalli, infortunatosi alla caviglia dopo un contrasto aereo: le condizioni dell’attaccante hanno preoccupato tutti i tifosi, tanto che, dopo aver provato a rientrare in campo, è stato costretto al cambio. Ecco come sta, gli aggiornamenti sulle sue condizioni anche in vista della prossima partita del Cosenza.
Il Cosenza vince con la Sampdoria ma perde Fumagalli per l’infortunio: le condizioni del numero 10
Dopo le urla di dolore del giocatore in prestito dal Como, lo stadio ha potuto tirare un sospiro di sollievo nel vedere Fumagalli provare a rientrare in campo; alla fine, comunque, durante l’intervallo l’attaccante è stato sostituito da Alvini con Strizzolo, tra l’altro autore del gol vittoria per i calabresi.
In conferenza stampa, lo stesso tecnico dei rossoblù ha parlato dell’infortunio, rivelando come la caviglia di Fumagalli fosse parecchio gonfia ma che, per una diagnosi corretta, si sarebbero dovuto aspettare l’esito degli esami. Ad oggi, quindi, c’è ancora incertezza circa le condizioni del numero 10 dei cosentini, che verrà valutato con attenzione nelle prossime ore dallo staff medico del club.
La speranza di Alvini, così come dei tifosi, è di riavere a disposizione l’attaccante in prestito dal Como (entrato perfettamente negli schemi della squadra) già nella prossima partita contro il Sassuolo: avere nuovamente Fumagalli tra le opzioni offensive permetterebbe all’allenatore del Cosenza di avere più scelta in attacco, considerati anche i due gol già messi a segno da Fumagalli.