Cosenza: Comune, nasce “Destinazione Cosenza”


Nasce “Destinazione Cosenza”, un progetto sul turismo messo in campo dall’Amministrazione comunale e finalizzato a rendere sempre più attrattiva la città. Il progetto prevede una serie di incontri, per tre mesi, con gli operatori turistici del territorio e con gli altri stakeholders del settore, per mettere a punto e definire un percorso, in attesa della seconda edizione del Forum del Turismo, in programma nel mese di gennaio 2018. Gli incontri avranno anche carattere formativo per quanti intendano intraprendere una professione o un’ attività nel campo dell’accoglienza e della promozione turistica. Il coordinatore del progetto, Josep Ejarque, uno tra i massimi esperti europei di marketing turistico, ha presentato i risultati molto incoraggianti dell’analisi di “destination reputation” di Cosenza. La città bruzia piace, i turisti sono in sensibile aumento e tra gli attrattori, dopo le cose da vedere, è Alarico a suscitare interesse. Il progetto “Destinazione Cosenza” è volto a far sì che la città possa diventare sempre di più un luogo dove i turisti scelgono di venire, e non più una meta solo di passaggio. Per questo è necessario incrementare la promozione di Cosenza soprattutto su internet, che è il canale di ricerca scelto dall’85% dei viaggiatori.

Potrebbero interessarti anche...