Bcc Mediocrati, un altro primato


BANCAFINANZA: BCC MEDIOCRATI AI VERTICI DELLA CLASSIFICA NAZIONALE
Pubblicata la nuova indagine sul mensile di riferimento nel settore creditizio

La BCC Mediocrati conferma il primato tra le banche calabresi che operano sul territorio regionale e lo allarga alle altre regioni meridionali. Lo attesta il noto periodico BancaFinanza, edito dalla Newspaper Milano, mensile di riferimento nel settore creditizio e finanziario.
Nel numero attualmente in edicola (Dicembre/Gennaio 2018) è stato pubblicato uno speciale di valutazione e raffronto tra gli istituti di credito italiani, suddivisi per grandezza e analizzati per solidità, redditività e produttività.
La BCC Mediocrati è stata inserita nel gruppo “Banche Piccole” e classificata all’ottavo posto, prima BCC a sud di Roma, su 114 istituti censiti in quest’ambito.
Per ogni indicatore è stata stilata una relativa classifica, mentre la sintesi dei tre risultati ha prodotto una sorta di superclassifica, con cui è stata espressa in maniera sintetica una indicazione globale sulla qualità economica e patrimoniale delle banche.
”Siamo soddisfatti – dice il presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino – perché, nonostante i duri colpi di una crisi dalla coda lunga e l’oggettiva difficoltà di adeguamento ad una normativa pressante ed invasiva, si evidenzia la qualità delle nostre basi. Questa notizia ci riempie di soddisfazione e carica di significato la prossima fase della legge di riforma che vedrà la piena realizzazione del Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, a cui Mediocrati ha aderito”.

Ufficio Stampa Bcc Mediocrati

Potrebbero interessarti anche...